La mostra WORLD OF DINOSAURS
I DINOSAURI IN TOUR - WORLD OF DINOSAURS la mostra itinerante
“WORLD OF DINOSAURS” è una delle mostre itineranti a tema preistorico più grande in Europa. Ognuna delle quattro mostre in tour appartenenti a questo format, presenta mediamente una cinquantina di modelli di dinosauri a grandezza naturale con ricostruzioni sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con un team di paleontologi e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.
I DINOSAURI – MOLTO VICINI ALLA REALTÀ….
Dai più piccoli esemplari come lo Psittacosaurs e il Leptoceratops fino ad arrivare all'imponenza del Tyrannosaurus Rex, del Triceratopus del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli, al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”.
Apprendere divertendosi
L'obiettivo della mostra Wolrd of Dinosaurs è quello di presentare i giganti della preistoria nel modo più realistico possibile. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un'importante valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra!
I dominatori del passato
230 milioni di anni fa iniziava l’avventura di una specie che ha ancora oggi grande successo, nonostante il progredire della storia dell'evoluzione: i dinosauri, con diverse sorprendenti specie, conquistarono il mondo e lo dominarono, fecero parte del sistema ecologico fino a che, circa 65 milioni di anni fa, sparirono improvvisamente dal nostro sistema terrestre. Queste creature nonostante siano estinte, restano vive nel mondo della fantasia di grandi e piccoli, grazie soprattutto alla scoperta dei loro fossili che hanno dato inizio a tutta una serie di ricerche e teorie sulla storia della Terra.
Seguendo le orme dei dinosauri
I “DINOWORLD” hanno entusiasmato numerosissimi spettatori in mezza Europa. Le mostre World of Dinosaurs hanno fatto tappa nelle più importanti città e località come: FIRENZE - BUDAPEST - ODESSA - BELGRADO - ZAGABRIA - FRANCOFORTE - DRESDA - ZURIGO - BASILEA - BERLINO - GRENOBLE - BALATON - BREGENZ - VIENNA - LIPSIA - LJUBLJANA – NORIMBERGA - MAGDEBURG - KRIM - GROSSETO - PESCARA - MODENA - BARI - PARMA - ALESSANDRIA - TERNI - MERANO - LIVORNO